La Residenza Luce è una realizzazione di nuove abitazioni, a San Giuliano Milanese con classificazione energetica A4.
L’obiettivo primario è la realizzazione di 30 appartamenti immersi nel verde e quindi è stata scelta la tipologia a palazzina su 6 piani, sfruttando i limiti d’altezza, per poter avere a disposizione una maggiore quantità di superficie fondiaria da adibire a spazi verdi. In questo modo è stato possibile sfruttare a pieno i metri cubi disponibili pur mantenendo ampi spazi verdi, che potranno essere suddivisi in giardini privati e in aree ad uso collettivo degli abitanti del complesso.
Dall’atrio di ingresso si accede direttamente ai quattro appartamenti per edificio e al vano scala/ascensore da cui è possibile dirigersi verso i piani superiori o verso il piano interrato. Le aree di verde previste a piano terra saranno fruibili da tutti i condomini.
La copertura conterrà i pannelli solari per il soddisfacimento dei bisogni di acqua calda sanitaria e i pannelli fotovoltaici ad integrazione della fornitura elettrica per le parti comuni. Al piano interrato si accede da via Nino Bixio con apposito ingresso carraio e rampa anch’essa carrabile. Il corsello centrale scoperto conduce ai box e con il resto degli ambienti presenti a piano interrato fra cui cantine, locale deposito, centrale termica e centrale idrica.