Gruppo Luce Immobiliare riceve il riconoscimento CIS – Cantiere Impatto Sostenibile

Gruppo Luce Immobiliare è entusiasta di annunciare di aver ricevuto il prestigioso riconoscimento CIS – Cantiere Impatto Sostenibile per il proprio cantiere situato in Via dei Mille, a San Giuliano Milanese.

Questo risultato è la risposta pronta alla chiamata di Assimpredil Ance per creare valore nei cantieri e contribuire al benessere della collettività in futuro attraverso i principi ESG.

Cantiere Impatto Sostenibile rappresenta un impegno volontario ad adottare comportamenti concreti e misurabili, focalizzati sulla decarbonizzazione, la tutela dell’ambiente, la legalità, la regolarità del lavoro, la sicurezza, l’impatto sociale e la trasparenza della catena di approvvigionamento, tutto nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa.

L’impegno di Gruppo Luce Immobiliare si manifesta innanzitutto nella decisione di ridurre le emissioni di CO2 mediante l’acquisto di energia verde o compensazioni, nonché attraverso la riduzione dei rifiuti e la promozione di scelte favorevoli al recupero consapevole.

Per rafforzare il nostro impegno verso la legalità, ci assicuriamo che sia concreto e misurabile, adottando pratiche coerenti con i criteri di rating di legalità e il modello organizzativo ex D.Lgs. 231.

Un altro aspetto fondamentale è la promozione della dignità del lavoro, che comprende la regolarità dei contratti in conformità con i contratti collettivi di lavoro sia per i dipendenti che per i sub-appaltatori.

La nostra responsabilità si estende anche alla sicurezza sul lavoro e al controllo dell’intera filiera del cantiere, garantendo che rappresenti un investimento economico e sociale destinato a lasciare un impatto tangibile nel tempo.

Gruppo Luce Immobiliare è fiero di dichiarare: “Noi CISiamo!”

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Ti potrebbe interessare

Vuoi maggiori informazioni
sui nostri immobili?

Contattaci subito